Forni crematori Fenice 10


I forni crematori della serie Fenice10, indicati per risolvere le necessità di piccoli e medi centri urbani, sono stati specificatamente studiati per svolgere sia un servizio continuativo che saltuario, salvaguardando in tal modo i costi di esercizio, i consumi e, al contempo, minimizzando gli spazi d’ingombro.

Questi impianti, estremamente flessibili e compatti, sono stati studiati per agevolare le operazioni di trasposto e semplificare le procedure di installazione e montaggio.


Il software di gestione dell’impianto è provvisto di teleassistenza e controllo remoto, elementi essenziali per ridurre al minimo i costi di manutenzione e una gestione impiantistica completamente automatizzata.


Il nostro prodotto, su richiesta, può essere integrato da un software gestionale che permette di rendere l'impianto 4.0.

Richiedi informazioni

Caratteristiche del modello Fenice 10

  • Progettato per gestire cofani di grandi dimensioni
  • Costi di gestione/manutenzione minimi
  • Depressione impianto garantita
  • Ridondanza delle sicurezze e strumenti di misura
  • Camera di cremazione a volta piana
  • Soluzione compatta e design flessibile
  • Gestione impianto completamente automatizzata
  • Teleassistenza e controllo remoto
  • Scarico ceneri anteriore o posteriore
  • Tetto autoportante per sorreggere il peso del camino
  • Installazione rapida
  • Dimensioni studiate per facilitare il trasposto
  • Tecnologia 4.0

Dettagli del prodotto

Il forno Fenice10 è costituito dalla camera di cremazione, dalla camera di trattamento termico dei fumi o postcombustore, dalla suola di cremazione e dal sistema per la calcinazione ed il recupero delle ceneri.


L’involucro esterno del forno crematorio è realizzato interamente in lamiera di acciaio al carbonio e in profilati metallici elettrosaldati di grosso spessore, opportunamente disposti per conferire alla struttura la rigidità necessaria a contenere e a supportare convenientemente i rivestimenti refrattari ed isolanti e il peso del camino.


La camera di cremazione e quella di postcombustione sono ricavate all’interno di un unico corpo e sono fisicamente separate da una suola realizzata in elementi prefabbricati e da un setto verticale in muratura refrattaria sul quale sono praticati i passaggi che le mettono in comunicazione diretta.


La camera di cremazione può presentare anche una doppia estremità, una per l’inserimento del feretro ed una, nella parte opposta, per l’estrazione delle ceneri che altrimenti verrebbero estratte dalla porta di introduzione.


Le dimensioni esterne del Fenice10 sono state attentamente scelte in modo da permettere un facile trasporto dello stesso, permettendogli di essere stoccato in un container standard da 20’,

abbattendo così i costi di spedizione.

Richiedi la scheda commerciale

Specifiche di prodotto

TEMPERATURA ESERCIZIO CAMERA DI CREMAZIONE
Normale 900 C°
Massima 1200 C°
CAMERA DI POST-COMBUSTIONE
Volume utile 3.6 m3
Tempo di permanenza >2s
Temp. normale esercizio 850+5% C°
Temp. massima esercizio 1200 C°
DIMENSIONE APERTURA DI CARICO
Larghezza 1000 mm
Altezza 900 mm
CARATTERISTICHE TECNICHE
Funzionamento giornaliero 12 ore/giorno
Tempo medio cremazione 70/90 minuti
Combustibile Gas naturale/GPL/diesel
Massa 15000 kg

 Richiesta informazioni

Richiedi informazioni

Share by: