Polverizzatore a biglie

Il polverizzatore ceneri del tipo a biglie ha la funzione di polverizzare le ceneri che, all’uscita dal crematorio, possono presentare dimensioni e/o aggregati disomogenei incompatibili con quelle del contenitore finale, rendendone possibile il trasferimento finale nell’urna cineraria.


Il sistema costituito da un macinatore a sfere d’acciaio disposte dentro un cestello rotante con fori laterali per la fuoriuscita del prodotto che viene raccolto, tramite una tramoggia, nell’urna.


Poichè il trasferimento delle ceneri polverizzate si realizza automaticamente per effetto della loro frantumazione e del loro passaggio attraverso il crivello di setacciamento, il dispositivo in esame rende del tutto superfluo qualunque dispositivo accessorio destinato al travaso nell’urna delle ceneri.


Un armadio insonorizzato contiene ed isola il mulino interno.

Caratteristiche polverizzatore a biglie

  • Raccolta ceneri direttamente nell’urna
  • Velocità di lavorazione
  • Design essenziale ma gradevole
  • Finiture in acciaio INOX

Dettagli del prodotto

Il polverizzatore a biglie costituito da un macinatore a sfere d’acciaio disposte dentro un cestello rotante con fori laterali per la fuoriuscita del

prodotto che viene raccolto, tramite una tramoggia, in un apposito contenitore.


Un armadio insonorizzato contiene ed isola il mulino interno, sospeso elasticamente alla struttura portante; le pareti ed il portello dell’armadio di contenimento sono isolati da vibrazioni e rumore, così da contenerne il livello di rumorosità ben al di sotto dei limiti prescritti dalla normativa vigente in materia.


Sul fianco dell’armadio posta una presa che si connette ad un aspiratore, per captare ed abbattere la porzione di polveri che, liberandosi durante

la frantumazione, dovessero superare le guarnizioni di tenuta del mulino.


Tale aspiratore interno alla macchina provvede a mantenere in depressione l’armadio del macinatore per evitare fuoriuscite di polvere inviando le polveri più volatili ad una manica filtrante e al relativo sacchetto di raccolta posto nella parte inferiore.


Al fine di adeguarsi ad ogni possibile esigenza, il ciclo di macinazione, che comunque può essere normalmente completato nel giro di 5-15 minuti

al massimo – ha comunque durata regolabile ed impostabile mediante temporizzatore, ospitato nel quadro elettrico di alimentazione.

Specifiche di prodotto

DATI TECNICI
Dimensioni 990x990x1830 mm
Potenza nominale massima 15 kW
Frequenza AC 50 Hz
Alimentazione 400 V
Peso a vuoto 300 Kg

 Richiesta informazioni

Richiedi informazioni

Share by: